Biografia.

Emanuela Arlotta è nata a Roma il 20/09/1975. 

Ha pubblicato due libri autoprodotti: una silloge poetica intitolata “Volodeisensi” (ilmiolibro.it) e un libro di racconti, “La Sfera” (youcanprint.it).

Ha pubblicato la silloge poetica dal titolo ‘Dalla parte dell’Anima‘ con Galassia Arte Editore.

Ha pubblicato il libro di fiabe per bambini ‘Piccole fiabe per grandi sognatori‘ edito da Il Villaggio Ribelle Edizioni

Ha partecipato a diversi concorsi letterari. La sua poesia ‘Parole’ è stata pubblicata all’interno dell’antologia poetica ‘Pensieri in fuga vol 7’ di Aletti editore; la sua poesia ‘Mare’ è arrivata sesta al concorso ‘Otto milioni’ curato da Bruno Mancini e sponsorizzato dall’istituto Agostino Lauro ed è stata inserita nella relativa antologia poetica; la sua poesia ‘Scaldami ancora il cuore’ è inserita nell’antologia poetica relativa al Primo Concorso Internazionale di Poesia ‘Quelli che a Monteverde’ a cura di Valerio d’Amato. Risulta tra i vincitori del Primo Concorso Nazionale di Poesia “La collana del pensiero poetico” curato da Edizioni Sì con l’introduzione della sua poesia ‘Siamo’ all’interno della relativa antologia poetica. La sua poesia ‘Istinti in disuso’ è stata selezionata per essere introdotta nell’antologia poetica relativa al Concorso ‘Prima Ragunanza di Poesia’ edita da ArteMuse Editrice.  Il suo racconto ‘La guardiana della notte’ è stato finalista al premio ‘IoRacconto 4’ ed è inserito nella relativa antologia.

Il suo libro ‘Dalla parte dell’Anima’ ha ottenuto il quarto posto nella sezione ‘Poesia realista’ del Premio Leandro Polverini.

Ha scritto in collaborazione con Benny Limone i dialoghi per la recita della scuola di musica ‘AteneoAlea’ ‘Una musica spaziale’.

‘La Sfera’ è attualmente distribuito anche in Germania.

Ha collaborato alla stesura di articoli di varia natura per il web in veste di redattrice.

Emanuela Arlotta, oltre ad essere informatica di professione, gestisce la community letteraria www.volodeisensi.it ed è ideatrice e redattrice della rivista letteraria online “Volodeisensi Magazine”. Si occupa, inoltre di redigere recensioni per autori emergenti e di organizzare eventi letterari.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
Biografia., 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.